Tenuta Buniccu
07038 Trinità d’Agultu e Vignola SS
Tel. 3405233273 (Silvia)
www.tenutabuniccu.it
La Tenuta Buniccu, è nata dalla passione vitivinicola di Gianni Addis e Silvia Muroni. In una terra assolata, profumata di mirto, elicriso, corbezzolo e lavanda, nascono e maturano le nostre uve. Nel secolo scorso la Tenuta si estendeva per oltre mille ettari, dalla prima collina gallurese nel comprensorio di Trinità d’Agultu e Vignola, fino alla spiaggia di Li Cossi, dove Francis Ford Coppola ha girato le magnifiche scene di Black Stallion e dove Michelangelo Antonioni ha costruito la sua originale residenza estiva a forma di cupola.
L’appezzamento di terra originale di oltre mille ettari, appartenuto al trisnonno e al bisnonno di Gianni, è andato dividendosi nel corso degli anni fra i vari eredi di una famiglia numerosa. L’attuale tenuta, di circa 100 ettari, ingloba una cava di granito rosa e i vigneti che si estendono nel declivio di fronte al mare. È lì che maturano le uve del vermentino Birò, il rosso O’Tomà e il nuovissimo cagnulari Murò.
Tenuta Buniccu è un’azienda a conduzione familiare, portata avanti nei più piccoli dettagli da Gianni e Silvia, che l’hanno fondata, insieme ai due figli Matteo e Sara. Accomunati da una grande passione per la terra e per i suoi frutti, la famiglia di Gianni e Silvia, interagisce con le realtà professionali locali, alla ricerca sempre dell’eccellenza.